Light lift

A cosa serve?

Light come luce, ma anche come leggero e lieve.
I piccoli cedimenti del volto, del mento (foto 1), del collo (foto 2) e le borse sottopalpebrali, ora non hanno più bisogno di interventi drastici come il lifting chirurgico, in cui la pelle veniva tagliata e trazionata.
Con un innovativo laser associato ad una metodica non invasiva oggi si possono alleggerire le regioni del viso "cadenti" a causa del piccolo accumulo di grasso che appesantisce i tratti del viso, in modo semplice, poco costoso e veloce.

Come funziona?

La soluzione alle imperfezioni generate dal foto e crono aging è la nuova metodica Light Lift, che agisce dall'interno, grazie all'effetto fototermico (calore), ottenuto dal laser, e una microfibra ottica, che penetra sottocute senza alcuna incisione.
Lo strumento utilizzato è un laser diodico della lunghezza d'onda di 1470 nm (LASEmaR 1500), prodotto in Italia da EUFOTON Medicalaser, approvato FDA - USA (Food and Drug Administration) per il trattamento delle adiposità localizzate.
La tecnica è ambulatoriale e nelle mani di un professionista esperto viene sempre eseguita senza incisioni o tagli. È sufficiente l’introduzione sottocutanea di una microfibra ottica (foto 3) del diametro massimo di 0,1 mm (spessore di un filo da cucito), per ottenere il risultato atteso, senza l'impiego di cannule metalliche, utilizzate invece, in zone più estese nei trattamenti di microliposcultura.

Quali sono gli effetti?

Il calore, che viene trasmesso dal laser, "motore della metodica", alla microfibra ottica e di conseguenza al sottocute, provoca:
- Lo scioglimento dell’accumulo localizzato del grasso (emulsione)
- Lo skin tightening immediato dell'area trattata
- La tonificazione dei tessuti a medio lungo termine, grazie alla sintesi di nuovo collagene. In breve, l'area trattata continua a ridefinirsi e migliorare la sua consistenza anche nei mesi successivi il trattamento.

Quali sono i vantaggi?

1. assenza di incisioni
2. sicurezza del trattamento
3. unica seduta
4. tempi di recupero post operatori minimi o addirittura nulli
5. trattamento in anestesia locale o assenza di anestesia
6. prezzi contenuti (il prezzo è molto inferiore rispetto ad un lifting)

foto foto foto